Sanità: morte Brando, defibrillatore Ppi di Praia a Mare ok

in Saluteprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Il defibrillatore in dotazione al Punto di primo intervento di Praia a Mare era al suo posto e funzionante nella notte in cui al presidio sanitario è arrivata in fin di vita Angela Anna Brando. Lo testimonierebbero i cosiddetti ‘tracciatini’, ovvero le stampe delle verifiche di routine dell’apparecchiatura che il personale in servizio è tenuto a fare ad ogni cambio di turno, dunque tre volte al giorno.

La verifica serale di Sabato 24 novembre, e quella successiva del mattino di domenica 25, hanno dato esito positivo. Un primo riscontro, autorizzato dall’Asp di Cosenza per smorzare le polemiche piovute addosso al sistema di soccorso della struttura praiese a seguito di alcuni decessi avvenuti negli ultimi tempi. Sulla bontà dell’operato del personale e della dotazione del Ppi di Praia a Mare è pronta a scommettere il responsabile Angela Riccetti.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.