Presentato il libro di Luciano Regolo sul Maria Cristina

in Attualitàprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Il Circolo di Catanzaro prosegue con il suo percorso culturale. Presso la sede di Via XX Settembre è stato presentato il nuovo libro di Luciano Regolo, “Maria Cristina di Savoia. La regina innamorata di Gesù”.

L’incontro è stato aperto da Paola Gualtieri, presidente del Circolo: “Stiamo realizzando un programma di alto spessore grazie alla direzione artistica di Franco Matano”.

Durante l’appuntamento, moderato dalla giornalista RAI Emanuela Gemelli, è intervenuto Gianni Bruni, autorevole intellettuale, che ha raccontato in modo dettagliato il momento storico in cui la Reginella Santa è vissuta: “Siamo nei primi del ‘800, in un periodo di grande fermento. Maria Cristina, figlia minore di Vittore Emanuele di Savoia, era molto attenta ai cambiamenti che stavano coinvolgendo l’Italia e l’Europa. Leggendo il libro sono rimasto colpito dalla passione con la quale Regolo ha tracciato il profilo del personaggio e dalla padronanza mostrata nella ricostruzione degli eventi politici e storici del tempo”.

Presente anche Monsignor Filippo Ramondino, direttore dell’Archivio Storico Diocesano di Mileto e docente presso l’Istituto Teologico Calabro San Pio X di Catanzaro: “Maria Cristina possedeva una fede radicata a e profonda. Per lei, spiritualità voleva dire contatto continuo con Dio. Luciano Regolo, la cui competenza professionale è una garanzia, con il suo lavoro pone nelle nostre mani una testimonianza di vita santa: un esempio per tutta l’umanità”.

“Ci sono persone come Maria Cristina di Savoia e Natuzza che amano il Signore in modo unico ed incondizionato e, con la loro forza, riescono ad espandere agli altri il grande Amore che Lui prova per tutta l’umanità – ha dichiarato Luciano Regolo -. La Reginella Santa è stata una donna gioiosa ed intelligente e trasmetteva speranza a tutte le persone che le stavano intorno.”

Parla con passione Regolo: “La sua vita e la sua morte ci inducono a portare un messaggio positivo in questa epoca incerta, a diffondere i valori cristiani all’interno della famiglia, nel segno dell’amore e della preghiera”.

Etichette: libro
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.