Gaetani presidente dell’Akrea, emergenza rifiuti: così riorganizziamo l’azienda

in Attualitàprovincia di Crotone
00:00 00:00

Conferenza stampa del nuovo presidente dell’Akrea, Rocco Gaetani, a poco più di due settimane dall’insediamento alla guida della società in house del Comune di Crotone e che gestisce la raccolta di rifiuti. Il neo presidente ha subito sottolineato la situazione di emergenza in cui si trova, a livello regionale, l’intero settore, auspicando, per il versante crotonese che ci sia una società unica che gestisca l’intera filiera, compresa la raccolta differenziata.

In particolare, Gaetani ha voluto dar conto degli sforzi che l’Akrea ha profuso nel lavoro di pulizia della città, con un’opera di raccolta straordinaria dopo che, per diverse settimane, è stata letteralmente sommersa dai rifiuti.

Per il presidente, però, la questione va affrontata nella sua totalità per evitare che, presto a tardi, la situazione possa di nuovo precipitare nell’emergenza, soprattutto a causa dei problemi di smaltimento dell’impianto di selezione di Ponticelli. In tal senso, ha annunciato anche una riorganizzazione societaria, di concerto con l’Amministrazione comunale.

Etichette: akrea spa
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.