Mario Caligiuri: “Nella programmazione europea ruolo crescente delle Università rispetto al passato”

in Attualitàprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

“Il sistema universitario calabrese rappresentare un elemento fondamentale per il cambiamento culturale e la crescita economica di tutta la regione, in una visione dell’Europa rivolta verso il Mediterraneo”.

E’ quanto ha dichiarato l’Assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri intervenendo questa mattina a Reggio Calabria in occasione della consegna dei diplomi di laurea dell‘Universita’ per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria.

La manifestazione e’ stata introdotta dal Rettore Salvatore Berlingo’ che ha comunicato che sta proseguendo positivamente l’iter per l’accreditamento dell’Ateneo presso il Ministero dell’Università. Nel corso del suo intervento, Caligiuri ha sostenuto che occorre valorizzare i punti di forza della Calabria, ricordando che nella programmazione europea che oggi sara’ esaminata dal Consiglio Regionale al sistema universitario e della ricerca calabrese e’ assegnato un ruolo di grande peso, superiore che in passato.

L’Assessore ha altresì comunicato che insieme con la Direzione Regionale della Banca d’Italia si sta organizzando in autunno una giornata di studi sul ruolo delle universita’ per lo sviluppo economico della regione.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.