Invisibile che diventa visibile: Reggio ritrova la sua poesia

in Tempo liberoprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Venerdì 19 dicembre si è tenuta una serata di arte ed artisti all‘Art Academy Artelis, dove hanno trovato spazio un ricco elenco di artisti con diverse esposizioni di opere d’arte e la presentazione del libro “D’improvviso, l’inverno” dell’autrice reggina Domenica Cosoleto.

All’interno del progetto, denominato “If invisible were visible”, anche un reading letterario del BaK, capo-gilda della Gilda degli Artisti ed intervenuto a rappresentare la Gilda in qualità di autore di poesie.

Una parentesi di rime all’interno della serata che ha riportato al pubblico (dopo il successo del reading in piazza Italia, nel novembre scorso) alcune delle poesie scritte e condivise liberamente dall’autore tramite il suo sito.

Da “Puoi essere”, inno alle grandi possibilità della vita, fino a “Terre aride (ed altri sud)” in cui si è accennato alla condizione dei nativi americani con un particolare accostamento alla voglia di identità e rinascita del sud Italia attuale.

“È stato per me un vero piacere incontrare un ambiente così ricettivo e attento.” ha commentato il BaK “Ogni parola, anche quella sussurrata, ha bisogno di essere ascoltata e compresa e c’è stato un ottimo riscontro da parte dei presenti. L’iniziativa mi ha visto partecipare anche in qualità di rappresentante della Gilda degli Artisti, dimostrando ancora una volta quanta voglia ci sia di creare e collaborare ad una città ancora viva e affamata di momenti da costruire insieme e con la giusta qualità.”

Etichette: poesia
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.