FdS sulla situazione dei trasporti Ferrovie della Calabria

in Infrastruttureprovincia di Calabria
00:00 00:00

“È tragica la situazione degli autobus Ferrovie della Calabria, nella fattispecie un accaduto da evidenziare è l’episodio nella corsa Castrovillari – San Basile – Saracena delle ore 14:00 del 31 Gennaio 2015.” E’ quanto scrive Lorenzo Caffè, responsabile Comunicazione Federazione degli Studenti Cosenza.

“È successo davvero qualcosa di sconvolgente: il mezzo di trasporto della ditta già citata è rimasto “fermo” senza capire per quale ragione o se per qualche guasto e gli studenti hanno dovuto aspettare che venisse un altro autobus per completare la corsa interrotta da una circostanza tutt’ora sconosciuta. – Dichiara Caffè – Una fermata duratura che ha portato non pochi scompensi ai molti studenti pendolari che usano giornalmente questo mezzo di trasporto pubblico per recarsi a Castrovillari al fine di poter esercitare il proprio diritto all’istruzione. Un diritto ostacolato anche dai continui e crescenti rincari delle tariffe delle linee autobus che coinvolgono gli studenti e le proprie famiglie nonostante l’attuale situazione di crisi economica in cui versa il nostro territorio. Tuttavia i servizi si dimostrano inefficienti e, come nel caso in oggetto, addirittura diviene increscioso prendere un bus per scolari e passeggeri pendolari se si deve stare col pensiero di non arrivare in tempo. Una situazione ignobile – conclude – che merita urgentemente di avere un riscontro dalle istituzioni competenti.”

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.