Consiglio provinciale vota la mozione per il “No” al Referendum Costituzionale

in Attualitàprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

“Il 23 febbraio 2016 nella sede del Consiglio provinciale, su iniziativa del consigliere Giovanni Nucera, è stata votata all’unanimità la mozione per il “No” al Referendum Costituzionale.”Lo annuncia il Consigliere provinciale Giovanni Nucera

“Voglio ringraziare tutti i consiglieri provinciali, il Presidente Giuseppe Raffa e tutte le forze politiche per la sensibilità dimostrata. Voglio ringraziare anche tutte le associazioni, i movimenti civici e le organizzazioni sindacali che si stanno mobilitando per mettere in campo le migliori energie a difesa della nostra Costituzione. La riforma proposta dal Governo stravolge il delicato equilibrio della Costituzione del ’48 – che per noi rimane l’emblema della democrazia e dei diritti – e rivela l’obiettivo di ridurre spazi di democrazia soprattutto attraverso l’abolizione del Senato elettivo, che, in combinazione con la nuova Legge Elettorale, ci consegnerà un sistema squilibrato e decisionista.

In tutto il territorio si stanno costituendo comitati a difesa della Costituzione: a fine gennaio abbiamo costituito il Comitato Regionale, i primi di febbraio si è costituito il Comitato provinciale. Adesso- termina Nucera – anche il Consiglio provinciale di Reggio Calabria sceglie di fare fronte unico per l’integrità della Carta così come ci è stata donata dai Padri Costituenti.”

Etichette: giovanni nucera
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.