La Gilda insegnanti a Catanzaro per raccolta firme referendum scuola e non solo

in Attualitàprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

“Dopo la raccolta del 12 maggio in concomitanza dello sciopero nazionale per il rinnovo del contratto di lavoro e chiedere modifiche alla legge di riforma della scuola imposta (con voto di fiducia e contro uno sciopero dell’intero mondo della scuola ) la Gilda insegnanti di Catanzaro – con i propri dirigenti sindacali – sarà nuovamente in piazza Prefettura a Catanzaro dalle 17:30 alle 20 affianco a Bianca Laura Granato e i docenti “partigiani scuola pubblica”, per continuare la raccolta delle firme necessarie a indire i quattro quesiti referendari per abrogare le parti più dannose della legge 107/2015: dai finanziamenti privati alle singole scuole, al potere dei presidi scegliere (e riconfermare o meno, ogni tre anni) i docenti; abrogazione dell’obbligo di alternanza scuola lavoro; abrogazione del potere dei dirigenti di scegliere arbitrariamente i docenti da premiare”.

Così in una nota il prof Giuseppe Candido responsabile comunicazione e dirigente provinciale della Gilda insegnanti di Catanzaro che invita i colleghi e i cittadini tutti ad andare a firmare numerosi ai tavoli “affinché” – si legge ancora nella nota – “nel Paese possa aprirsi un dibattito serio su ciò che una legge rovinosa come la legge malamente detta buona scuola”.

“Ai tavoli – conclude Candido – è possibile firmare anche altri quesiti referendari sulle nuove trivellazioni in terra e mare, sugli inceneritori e sui beni comuni”.

Etichette: raccolta firme
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.