Rende: simula una rapina. Denunciato

in Cronacaprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Due persone, un 52enne di Montalto Uffugo, e un 46enne di Cosenza, sono state denunciate dai carabinieri di Rende per simulazione di reato, ricettazione e appropriazione indebita aggravata.

L’uomo di 52 anni avrebbe denunciato una rapina aggravata, presentandosi in caserma con i vestiti sporchi di fango e raccontando ai militari di esser stato derubato da due persone armate che, dapprima, l’avrebbero costretto a salire su un’autovettura e, successivamente, per impossessarsi del furgone su cui trasportava delle derrate alimentari, l’avrebbero abbandonato in mezzo ad una campagna nel territorio del comune di Acri.

I carabinieri hanno indagato sull’accaduto e accertato alcune incongruenze. Convocata nuovamente la presunta vittima in caserma, e messa di fronte alle evidenze, l’uomo avrebbe confessato di non aver subito alcuna rapina e di essersi indebitamente appropriato delle derrate alimentari della società per cui lavorava, per poi rivenderle al complice e dividere con lui il ricavato della successiva vendita.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.