Crotone. Prefetto: grazie a sindaci e forze dell’ordine ma cittadini rispettino le regole

in Attualitàprovincia di Crotone
00:00 00:00

“In questo momento così drammatico della vita del nostro Paese, in cui ognuno di noi sta vivendo a vario titolo gli effetti di una immensa tragedia, consentitemi di ringraziare gli uomini e le donne delle forze dell’ordine impegnate oltre ogni limite, anche nella nostra provincia, lavorando incessantemente per contribuire fattivamente a contrastare gli effetti della pandemia”.

È questo l’incipit della lettera aperta che il Prefetto di Crotone, Tiziana Tombesi, ha voluto inviare alle forze dell’ordine e anche ai sindaci impegnati alacremente e senza soluzione di continuità nell’emergenza sanitaria che sta colpendo il territorio pitagorico così come tutto il paese.

“Anche in questa occasione – ribadisce Tombesi – gli operatori della pubblica sicurezza sono a fianco dei cittadini, lottando con coraggio perché sia raggiunta la consapevolezza che, comportamenti conformi alle regole possono salvare la vita propria e dei nostri affetti”.

Per questo, nel suo messaggio, il Prefetto si rivolge anche ai cittadini auspicandosi un impegno da parte di quest’ultimi e tale che “possa essere ricompensato con il raggiungimento di quei risultati che tutti ci auguriamo arrivino presto”.

Per Tombesi la parola d’orine di un questa emergenze è una sola “Responsabilità”: “ciascun cittadino – afferma – deve osservare rigorosamente le prescrizioni e le misure imposte. Tanto più l’osservanza sarà rigorosa tanto prima usciremo da questa difficile situazione”.

E poi le parole rivolte ai primi cittadini che hanno “un ruolo fondamentale nel rapporto con le rispettive comunità per determinare i comportamenti più consoni, rispettosi delle regole imposte dall’attuale emergenza e vigilare affinché i sacrifici richiesti a tanti cittadini, non vengano vanificati da comportamenti di pochi che, con noncuranza, superficialità e irresponsabilità non si sottraggono al soddisfacimento di bisogni che possono essere rimandati”. “Per questo, all’unisono, stiamo tutti lavorando”, conclude il prefetto

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.