Sorpresi a tagliare e rubare legna nel Parco nazionale d’Aspromonte. Due denunce

in Cronacaprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Sono stati sorpresi a tagliare e rubare legna in pieno parco nazionale, così due uomini residenti entrambi a Bovalino, un 34enne autotrasportatore originario di Locri e un 75enne originario di Platì, già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati.

È successo nel corso di un controllo da parte dei carabinieri della stazione Parco di San Giorgio Morgeto, in località “Passo di Cancelo” a Molochio, riserva integrale all’interno del perimetro del Parco Nazionale d’Aspromonte.

I due sono stati sorpresi a tagliare e rubare i tronchi di faggio e per questo deferiti, mentre il materiale e la motosega usata per tagliare e depezzare la legna sono stati sequestrati.

Ad entrambi è stato contestato il reato di danneggiamento di piante ed introduzione di mezzi non consentiti dalla legge quadro sulle aree naturali protette. Inoltre, i militari li hanno sanzionati in ossequio alle misure anti Covid.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.