19mila vaccini fatti nel primo appuntamento del “Vax Day”, Spirlì: «Giornata straordinaria»

in Saluteprovincia di Calabria
00:00 00:00

Partita questa mattina la seconda giornata del “Vax day” in Calabria, la vaccinazione di massa per la popolazione over 60 e i soggetti fragili. Un inizio di giornata incoraggiato dai notevoli risultati del primo appuntamento di ieri, che si è concluso con 19.046 persone vaccinate.

«È stata una giornata straordinaria». Ha dichiarato il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì, al termine della prima giornata del “Vax day” calabrese.

«Sono – commenta ancora il presidente – particolarmente soddisfatto per il risultato raggiunto, in linea con le nostre previsioni. Desidero ringraziare di vero cuore tutto il personale sanitario, militare e volontario che, con il proprio lavoro, ha permesso alla Calabria di centrare questo target. Un grande plauso va al delegato della struttura commissariale nazionale, generale Saverio Pirro, e a tutti gli altri ufficiali e sottufficiali dell’Esercito italiano; ai commissari delle Asp e Ao; ai medici e agli operatori sanitari; alla Protezione civile regionale, guidata dal dg Fortunato Varone; alla Croce rossa; ai volontari di tutte le associazioni coinvolte».

«La prima tappa è stata più che soddisfacente. Adesso – conclude il presidente della Regione –, bisogna fare altrettanto bene domani e ho tutti i motivi per credere che andrà così. Il “Vax day” calabrese, oltre a imprimere una accelerazione a tutta la nostra campagna, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della vaccinazione, lo strumento più potente e veloce che abbiamo per lasciarci alle spalle questa epidemia, che è sanitaria ma anche economica e sociale».

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.