Sono numeri davvero impressionanti quelli forniti dal Centro Direzionale dei Vigili del Fuoco in merito ad un’altra emergenza che sta attanagliando l’intero centro-sud: gli incendi. Ben 1.130 interventi a livello nazionale nelle ultime 24 ore a fronte di oltre 550 roghi.
Incendi particolarmente numerosi nell’estremo Sud della penisola, che vede un “podio” composto dalla Sicilia – prima con 160 interventi – seguita dalla Puglia – 100 interventi – e dalla Calabria, che con “oltre 65 interventi” si piazza al terzo posto.
Particolarmente colpite, come spiega la direzione regionale, le provincie di Catanzaro, Cosenza e Reggio Calabria, dove sono stati impegnati, sempre nelle ultime ore, 10 Canadair dei 13 attualmente in volo, assieme a due elicotteri del Reparto Volo di Lamezia Terme.




























