Petilia Policastro: Beccato a rubare legna nel Parco della Sila, 31enne finisce in manette

in Cronacaprovincia di Crotone
00:00 00:00

Un 31enne di Petilia Policastro, S.C., è stato tratto in arresto dai carabinieri delle Stazioni Parco di Mezzocampo Savelli e Zagarise per furto aggravato di materiale legnoso.

Durante un controllo in località “Manca del Cervo” i militari hanno notato la presenza dell’uomo mentre con una motosega tagliava della legna e la caricava su un fuoristrada, per poi allontanarsi.

I Carabinieri, che erano appostati a distanza, sono intervenuti lungo la strada per bloccarlo ma questi non si è fermato e ignorando l’alt della pattuglia, e tornato nuovamente a bordo del mezzo se ne sarebbe andato a tutta velocità.

Successivamente, con l’aiuto di una pattuglia della radiomobile di Petilia il 31emme è stato nuovamente rintracciato presso la sua abitazione.

Sul veicolo, sottoposto a controllo, c’era la motosega con il motore ancora caldo, e nel cassone del la legna di Ontano e Faggio che si è accertato essere stata trafugata in località “Manca del Cervo”, area questa che ricade in zona “1” di massima tutela ambientale del Parco Nazionale della Sila e di proprietà del demanio dello Stato.

L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e dopo le formalità di rito ha disposto la rimessa in libertà dell’uomo.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.