Oltre 49 milioni di euro arriveranno in Calabria per interventi di riqualificazione delle infrastrutture stradali. Lo ha deciso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti spiegando si tratti di fondi che saranno utilizzabili dalle province, nell’ambito di una strategia nazionale che ha assegnato oltre un miliardo di euro dal nord al sud d’Italia.
Le esigenze del territorio
Una cifra che secondo il dicastero terrebbe conto delle effettive esigenze di adeguamento della rete stradale gestita dalle province, e frutto di un provvedimento fortemente voluto dal ministro e vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini.
In particolare, le risorse sono state così ripartite: oltre 17,2 milioni andranno nel Cosentino; altri 11,4 nel Reggino; 10,7 milioni sono stati invece destinati al Catanzarese; 5,2 milioni al Vibonese e poco meno di 4 milioni al Crotonese.





























