Tennistavolo: Castrovillari protagonista a Ricadi al torneo nazionale

Cosenza Sport

Verde è il colore che contraddistingue, gli eventi nazionali che raggruppano i tornei Over 2000 maschili, Over 400 femminili e Top 201/400 femminili. Ed è proprio all’insegna della “linea verde” che il Castrovillari ha conquistato, a Ricadi, il 2 novembre presso il palazzetto dello sport la terza posizione nella classifica per società.

Trascinato dagli atleti, Vittorio Marcucci, Giuliano Catucci, Giuseppe De Gaio, Giada D’Elia, Domenico Veltri, Roberto Aita, il team Castrovillarese ha ottenuto 34 punti, Dietro Astra Messina(66) e Atlantide Vibo Valentia (52), il Castrovillari ha preceduto Albatros Catania (32), pol. Mar. Cos. Milazzo (26), Catanzaro(26) e tutto il resto del gruppo in totale 19 società del meridione.

Grande exploit per Vittorio Marcucci, classe 1999, arrivato fino alla semifinale e conquistando il podio con la terza pozizione.

Grande exploit pure per Giuliano Catucci, arrivato fino agli ottavi e arrendendosi solo al quinto set.

Protagonista di un’ottima prova Giuseppe De Gaio l’avventura è finita nei 16 esimi, ma dopo aver vinto il rispettivo girone con tre successi in altrettante partite.

Ottima prova Per Giada D’Elia l’avventura è finita ai quarti di finale, ma dopo aver passato il girone

Eliminati nei gironi della prima fase, invece, Domenico Veltri e Roberto Aita.

Importante per il piazzamento al terzo posto del Castrovillari è risultato oltre il podio di Vittorio Marcucci il podio conquistato nel doppio dagli atleti Giuliano Catucci e Giuseppe De Gaio con la terza posizione perdendo in semifinale al quinto set.

Ringraziamenti pervenuti dalla società organizzatrice dell’evento alla società Castrovillarese: “L' ASD Atlantide ringrazia gli atleti dell'ASD Castrovillari per la partecipazione al torneo nazionale, siete simbolo di sportività da seguire ed imitare, grazie amici siete grandi. Viva il tennistavolo, viva la Calabria”.