Pedace, richiesta pulitura cadatoie a Papanice

Crotone Attualità

Il cosigliere comunale Enrico Pedace, "considerato che dal 15 novembre 2013, 10 marzo scorso e 16 ottobre le sue richiestr di pulitura e messa in opera di caditoie per la raccolta delle acque piovane via Pietà, delle Ginestre, G. Saragat, Ippolito Nievo, E. de Nicola, F. Coppi , S. Rocco ,Via G Mameli, Via San Pantaleone, A. Volta , Pironte del quartiere Papanice è stata già segnalata, ma non si è avuto alcun riscontro, chiede la pulitura e la messa in opera di caditoie per la raccolta di acque piovane sulla vie in questione.

Per Pedace, l'intervento delle caditoie si rendono necessari in quanto la vie della frazione Papanice sono prive di marciapiedi e durante le abbondanti piogge l’acqua non riesce a defluire, per cui si crea pericolo per i pedoni e per i bambini che si recano a scuola al plesso di via Oceania.

Inoltre quelle già esistenti sono in maggior parte ostruite, in quanto la pulizia non viene effettuata da moltissimi anni.

"Pertanto - conclude Pedace - visto che il territorio della frazione ad alto rischio di dissesto idrogeologico, si chiede intervento urgente atti ad eliminare il pericolo e l’inconveniente".