Prima giornata europea della musicoterapia
L'Associazione Zahir ha organizzato per il 15 Novembre un laboratorio ritmico-sonoro aperto a tutti in occasione della prima giornata Europea della Musicoterapia.
L'evento è organizzato dall'EMTC, la Confederazione Europea dei musicoterapisti e dall'AIM la Confederazione Nazionale Italiana dei musicoterapisti.
"Il laboratorio ritmico, Circle Drums avrà - continua la nota - luogo presso il Teatro Piccolo dell'Unical Sabato 15 Novembre alle 10.30 e sarà condotto da Sonia Falcone e Daniele Siciliano in collaborazione con altri musicoterapisti, il fine dell'evento è divulgare i principi della professione e promuoverla nel nostro territorio. Allo stesso tempo riteniamo sarà un occasione per realizzare un esperienza ritmica sonora in cui i partecipanti potranno sperimentare la propria ritmicità, riscoprire il proprio potere creativo e la capacità di essere in sintonia, tramite il potere del ritmo e percepire l’empatia che l’esperienza musicale è in grado di favorire. Vi sarà, inoltre,- conclude l'associazione - uno spazio dedicato alla condivisione dell’esperienza e al confronto sulle tematiche relative alla musica e alla musicoterapia."