Associazione Zahir, all’Unical laboratorio sonoro-musicale aperto a tutti
Oggi dalle ore 10.30 in poi, presso il Foyer del Piccolo Teatro Unical (Piazza Molicelle - Campus Università - Arcavacata di Rende, CS), in occasione della prima giornata europea della Musicoterapia, Il Ritmo della Vita, l’associazione culturale Zahir realizzerà un laboratorio sonoro-musicale aperto a tutti.
L'iniziativa, che si avvale del patrocinio dell'Università della Calabria e della collaborazione dell'Anffas coordinamento Calabria e del coordinamento professionale regionale “Musicoterapia Calabria”, è sponsorizzata da “De Luca strumenti musicali” (Cosenza).
I musicoterapisti Sonia Falcone (socia Aim-Italia) e Daniele Siciliano (Magister modello Benenzon) guideranno una libera improvvisazione ritmica denominata Drum Circle in cui i partecipanti potranno sperimentare la propria ritmicità, le proprie potenzialità creative, la capacità di essere in sintonia e percepire l’empatia che l’esperienza musicale è in grado di favorire. Vi sarà, inoltre, uno spazio dedicato alla condivisione dell’esperienza e al confronto sulle tematiche relative alla musica e alla musicoterapia.