Unical: da mercoledì corso base di preparazione al Gospel

Cosenza Attualità

Il “Going To Gospel”, il primo corso di preparazione al gospel della provincia di Cosenza, organizzato dal Soul Sighs Gospel Choir e coordinato da Elisa Palermo ed Alessandra Chiarello, la prima direttrice del coro e la seconda presidente dell’Associazione Inmediart.

Ogni appuntamento sarà suddiviso in tre parti che riguarderanno Approfondimenti di Tecnica Vocale, Teoria Musicale e la Preparazione al Gospel.

Per gli approfondimenti di Tecnica Vocale saranno ospiti del Soul Sighs grandi professionisti della voce tra cui: Rosa Martirano, Velia Ricciardi, Tiziana D’Angelo, Stefania Labate, Francesca Ettorre, Alessandra Palmieri, Carmen Acerra, la dottoressa Zaira Garro e Carmelo Labate.

La parte di Teoria Musicale e di preparazione al Gospel sarà invece tenuta dai professionisti del Soul Sighs Gospel Choir e si tratteranno diversi argomenti tra cui: preparazione di brani gospel, Teoria e Solfeggio,Armonia, Ritmica ,Storia del Gospel, Canto d'insieme, Danza Liturgica e perfezionamento della pronuncia per il cantante.

I corsi saranno tenuti da: Giuseppe De Bartolo, Alessio Iorio, Massimo Russo, Lorenzo Iorio, Gabriele Naccarato, Alessandra Chiarello, Elisa Brown , con la collaborazione dei talenti del Soul Sighs Gospel Choir.

La volontà di mettere insieme tanti artisti e professionisti nel nome del gospel, rappresenta la continua voglia di vivere la musica e il canto come un dono da condividere.