Meetup: “A Belvedere nulla è cambiato”

Cosenza Politica
la spazzatura

Ecco come si presenta Belvedere Marittimo. Son ormai passati 5 mesi dalle scorse elezioni comunali ed ancora nulla è cambiato”. Lo afferma il Meetup di Belvedere Marittimo.

La spazzatura è ancora presente “on the road” quando si potrebbe istituire un'isola ecologica nell'immediato. Abbiamo scritto diverse volte al Sindaco per chiedere un' incontro, in quanto abbiamo localizzato da tempo un possibile sito dove istituire l'isola ecologica, ma ad' oggi non c'è stato nessun segnale. Nel frattempo i giorni passano e la spazzatura è sempre li (da come si evince dalle foto allegate).

“Sappiamo che la Regione Calabria ha stanziato diverse somme di danaro ai Comuni proprio per l'isola ecologica. In questi giorni, infatti, ne è stata istituita una a Locri, grazie ad un accordo stipulato con la Regione Calabria – Dipartimento Ambiente, che ha stanziato 100.000 Euro per la realizzazione dell’opera, mentre il Comune di Locri, tramite il proprio bilancio, ha destinato un importo nella misura del 10% di quanto finanziato. Quindi l’investimento complessivo per la realizzazione del nuovo sito è di 110.00 euro. Oltretutto la nuova isola ecologica prevede elevati standard di eccellenza qualitativa e tecnologica, con numerose possibilità di differenziazione dei prodotti conferiti.

Con la nuova isola ecologica, l’Amministrazione Comunale di Locri punta a riuscire ridurre drasticamente il quantitativo di rifiuti cosiddetti “tal quale. E Belvedere cosa aspetta? Un' altro “pugno nell'occhio” sono le panchine di Capo Tirone, sprovviste delle tavole su cui potersi sedere (sempre foto allegate). Ma ci vuole così tanto per cambiare almeno queste piccole cose? Ricordiamo a tutti, noi compresi, che non possiamo solo lamentarci dei politici (ormai lo sappiamo che non faranno mai nulla per il bene comune). Siamo noi Cittadini che non dobbiamo renderci complici di questi scempi ed attivarci, denunciando e rompendo le scatole ,per far si che gli stessi si sentano sotto riflettori e quindi "obbligati" a fare le cose che servono alla comunità. Noi crediamo che i belvederesi vogliano una Belvedere migliore di così. Ricordiamocelo la prossima Domenica quando saremo chiamati a mettere la famosa X che potrebbe cambiare veramente qualcosa questa volta”.