Lions, Annia Popilia: la via romana per lo sviluppo culturale della Calabria
“Annia Popilia: la via romana per lo sviluppo culturale della Calabria”. E’ il convegno che è stato promosso dal Lions Club di Soveria Mannelli e, fortemente voluto dal suo socio onorario Mario Caligiuri Assessore alla Cultura della Regione Calabria, che si terrà il 20 Novembre presso il Palahotel Vallenoce di Decollatura in occasione del 25° anniversario della Charter che il club festeggerà unitamente ai Clubs di Lamezia Terme e Lamezia Terme Valle del Savuto in concomitanza con la visita del Governatore Liliana Caruso.
Si tratta di un progetto che in adesione al Service distrettuale” adottiamo la Via Annia – Popilia” si prefigge l’obiettivo di trovare nella strada, che è il cardine della comunicazione, un elemento di aggregazione per un Distretto così grande come quello 108YA (che comprende Campania, Basilicata e Calabria), sul quale far convergere tutte le forze e le potenzialità presenti sul territorio. La finalità del progetto è quella di promuovere uno studio, mirato a ricostruire e valorizzare la Via Annia Popilia come possibile direttrice di sviluppo economico e turistico del territorio.
L’iniziativa come ricorda il Presidente del Lions Club di Soveria Mannelli l’Avvocato Assunta Scavo ha visto anche la collaborazione dell’architetto Francesco Prosperetti Direttore Generale dei Beni Culturali della Calabria, il Prof. Giuseppe Roma- Direttore della sezione archeologica- Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università della Calabria e l’Assessore alla Cultura della Regione Calabria On. Mario Caligiuri socio del Lions Club di Soveria Mannelli.