Finanziamento Pisl per il comune di Parghelia
La Giunta Regionale ha approvato lo scorrimento delle graduatorie definitive dei Progetti Integrati di Sviluppo Locale (PISL). Il PISL denominato “Tropea e dintorni”, del quale il Comune di Parghelia fa parte, è tra quelli beneficiari del finanziamento. Nello specifico, per il Comune è stata finanziata l’operazione che ha ad oggetto: “Lavori di completamento del recupero e riqualificazione del waterfront in località Le Grazie e potenziamento della dotazione infrastrutturale per la mobilità sostenibile” che ammonta ad euro 1.000.000.
L’operazione era stata approvata dalla Regione Calabria e dichiarata ammissibile, ma non era stata finanziata per insufficienza di risorse economiche disponibili. Il 19 novembre 2014 è stata stipulata apposita Convenzione, tra la Regione e il Comune di Parghelia, che consentirà la concreta realizzazione del progetto.
"Sono soddisfatta del finanziamento dell’opera che rappresenta un altro importante risultato di questa amministrazione, sono stati premiati i nostri sforzi per la valorizzazione del turismo con risultati concreti." Dichiara il sindaco di Parghelia Maria Brosio. "E’ la dimostrazione - prosegue - che abbiamo avviato una programmazione che ha dato i suoi risultati nel tempo. I fatti danno risposta a quanti sostenevano che la precedente amministrazione Brosio, a causa della sua inconsistenza politica, avesse fatto perdere al nostro Comune il finanziamento. Si dimostra ora l’esatto contrario e con riferimento ad un settore, quello turistico, per il quale si sono invece gettate le basi per un rilancio complessivo del comparto. Ringrazio, infine, - conclude il Sindaco - l’Assessore al Bilancio ed alla Programmazione Nazionale e Comunitaria della Regione Calabria On. Giacomo Mancini ed il Dirigente Settore Programmazione Ing. Luigi Zinno per l’impegno e la fattiva collaborazione."