Cia, Scanavino e Bubbico al convegno sulla legalità
Il Presidente Nazionale della Cia, Secondo Scanavino e il Vice Ministro degli interni, Filippo Bubbico, domani sabato 29 novembre alle 10 saranno a Vibo Valentia al complesso monumentale Santa Chiara e più precisamente alla sala conferenze sistema bibliotecario - per partecipare ad un’importante iniziativa promossa dalla CIA della Calabria sul tema “Legalità e sicurezza per lo sviluppo dell’agricoltura Calabrese”.
All’iniziativa parteciperanno tra gli altri, il Prefetto di Vibo Valentia, Giovanni Bruno, Il Presidente di Unindustria Vibo, Antonio Gentile, la responsabile regionale della Federazione Italiana Antiracket, Maria Teresa Morano e il Presidente della Cia Calabria Sud, Franconeri. Mentre i lavori saranno presieduti da Nicola Monteleone Vice Presidente Cia Calabria Sud e coordinati da Michele Napolitano della Direzione regionale della Cia.
L’iniziativa si prefigge l’obiettivo di lanciare un grido d’allarme per i continui atti criminali che, negli ultimi mesi, hanno interessato gli agricoltori e l’agricoltura calabrese rendendo la situazione insostenibile sul versante della sicurezza e dell’ordine pubblico.
Il settore agricolo, da tempo, sta vivendo momenti difficili ulteriormente appesantiti dalla crisi in atto che di fatto sta facilitando la penetrazione della criminalità organizzata nei segmenti vitali del settore, soffocando l’attività produttiva e lo stesso futuro imprenditoriale di tanti agricoltori calabresi. Un’iniziativa, quindi, forte in difesa della legalità e per il rispetto della legge.