Caulonia: due arresti per furto d’auto aggravato e in concorso
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Roccella Jonica, hanno arrestato, a Caulonia Marina, due catanzaresi accusati di furto aggravato in concorso di autovettura.
In particolare, la scorsa notte, Antonio Passalacqua e Rosario Domenico Berlingeri, rispettivamente 41enne e 19enne, entrambi con precedenti specifici, dopo aver rubato un’utilitaria di un medico in località Siano di Catanzaro, si sarebbero allontanati percorrendo la SS 106 in direzione Reggio Calabria, pare per andare a trovare dei parenti, senza però fare i conti con il servizio delle ricerche attivato dall’Arma dei Carabinieri che, grazie alle tempestive segnalazioni effettuate tra le varie Centrali Operative, hanno permesso di diramare capillarmente ai servizi esterni i dati del mezzo rubato.
Così, i militari della “Radiomobile” hanno individuato i due all’altezza di Caulonia Marina; gli stessi, alla vista degli operanti hanno parcheggiato l’auto e si sono accovacciati dietro, venendo però subito sorpresi dai militari. Ciononostante, Passalacqua avrebbe anche tentato la fuga ma è stato bloccato da uno dei carabinieri dopo un inseguimento di circa 80 metri.
Successivamente, a seguito di un’accurata perquisizione veicolare, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro un cacciavite, presumibilmente utilizzato per commettere il reato e il blocco di accensione del veicolo, rimosso per agevolarne appunto l’accensione. Al termine delle formalità di rito, i due uomini sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Locri, Francesco Cirillo, in attesa del rito direttissimo.