Fabio Lucente: appello sul mancato avvio lavori del ponte di via Argentina

Crotone Attualità

"La commissine consiliare nei mesi scorsi ha incontrato prima l’assessore Emilio Candigliota insieme al direttore dei lavori Filippo Gallo e con la presenza del comitato dei cittadini, successivamente gli abitanti preoccupati del mancato avvio dei lavori del ponte in vi Argentina": è quanto scrive Fabio Lucente, presidente della sesta commissine consiliare ai lavori pubblici del comune di Crotone.

La commissione ha nuovamente incontrato l’assessore il quale aveva assicurato l’inizio lavori dopo una interlocuzione avuta con la ditta aggiudicatrice. Per Lucente, "nella riunione stessa si è sottolineato che da quando si è insediato l’assessore, nel mese di gennaio 2013, ha ripreso il progetto. Difatti, nella breve cronologia delle determine dall’anno 2013 fino al mese di luglio 2014, se ne contano ben 12.

Nel mese di marzo 2013 - continua Lucente - è stato consegnato all’esterno l’incarico che prima era presso gli uffici comunali, e presupponeva almeno un velocità di esecuzione dell’incarico; nel mese di maggio 2013 si è approvato il progetto esecutivo; il 13 agosto 2013 c'è stata l'approvazione della gara dei lavori all’impresa; nell'aprile scorso, c’è stato il perfezionamento dell’efficacia del provvedimento di aggiudicazione definitiva all’impresa".

Lucente lancia un appello "al Sindaco e al Prefetto, per il dilatarsi dei tempi promessi, dei lavori fermi al palo, nonostante le riunioni e le sollecitazione dei cittadini preoccupati dei fatti che succedono in varie zone d’italia. E' una vergogna - conclude Lucente - che ancora è tutto fermo; se è tutto pronto bisogna intervenire. Il mancato inizio dei lavori sta creando un malcontento nei cittadini ed è ora che il Comune amministrato dal sindaco dia tempi certi a questo progetto in cima ad una lunga lista".