Donna denunciata per furto di assegno a Spezzano Albanese

Cosenza Cronaca

Donna denunciata a Spezzano Albanese. La storia affonda le sue radici nell'estate del 2008 ma è venuta fuori solo quando una signora del luogo si accorge di un ammanco di 650 euro dal suo conto corrente. Un rapido controllo e l'amara scoperta: è stato portato all'incasso un assegno di cui la donna non ricorda nulla.

Scatta la denuncia ai carabinieri della Stazione di Spezzano Albanese che ricostruiscono la vicenda.
Due anni fa la signora aveva invitato un'amica a cena. Mentre la donna, separata quindi da sola in casa, si dava da fare in cucina l'ospite, una 35enne della provincia di Cosenza, si "dava da fare" in soggiorno. In particolare su un mobile la padrona di casa aveva lasciato come sempre la propria borsa. All'interno un carnet di assegni. Sarebbe quello il momento nel quale l'ospite si è appropriata dell'assegno. A distanza di mesi, la 35enne compila l'assegno e lo porta all'incasso.
Ma si sa, gli assegni sono una traccia non difficile da scoprire ed analizzare, così i militari risalgono all'esatta identità della donna che viene denunciata in stato di libertà per furto aggravato.