Prodotti per celiaci, Federfarma: inaccettabile il comportamento del Dg Catalano
“La manifestazione odierna che aveva lo scopo di sensibilizzare l’ASP di Catanzaro sui problemi dell’assistenza dei prodotti celiaci e di trovare le adeguate soluzioni per il futuro, ancora una volta non ha trovato validi interlocutori nella controparte pubblica.” È quanto si legge in una nota di Vincenzo Defilippo, Presidente di Federfarma Catanzaro.
“Il D.G. FF Dr. Mario Catalano non ha inteso ricevere le delegazioni di Federfarma Catanzaro e dell’AIC Calabria, facendo sapere per vie traverse che, i problemi erano stati risolti. A riguardo, - prosegue la nota - rileviamo che, a tutt’oggi, non abbiamo formale riscontro dei pagamenti dichiarati, e che sono inammissibili critiche nei confronti di legittime azioni sindacali volte ad ottenere quanto dovuto.
Inoltre lo stesso D.G. FF non ha inteso specificare ne come ne quando avverranno le liquidazioni future.
Tale atteggiamento mortifica la professionalità dei farmacisti ma, soprattutto, offende la sensibilità di una categoria di pazienti affetti dalla patologia celiaca e che pertanto meriterebbero maggiori attenzioni.
I farmacisti responsabilmente ripristineranno il servizio di erogazione dei prodotti celiaci, a tutela dei pazienti affetti da tale patologia, continuando a mantenere alta l’attenzione sindacale sulla vertenza in atto. – Conclude - Come primari collaboratori del servizio sanitario regionale chiediamo che l’ASP di Catanzaro osservi nell’adempimento dei suoi obblighi nei nostri confronti puntualità e precisione non minore di quelle a cui noi per primi ci atteniamo.”