Guida senza patente, tre denunce ad Ardore, Riace e Platì

Reggio Calabria Cronaca

Ad Ardore, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Locri hanno denunciato in stato di libertà un 36enne romeno, poiché sarebbe stato sorpreso alla guida della propria autovettura pur non essendo in possesso della patente di guida, perché mai presa. A seguito dell’occorso, il mezzo è stato sottoposto a sequestro.

Analoga sorte, a Riace, e per mano dei Carabinieri della locale Stazione, è toccata a un 23enne di Caulonia, denunciato in stato di libertà per il reato di guida senza patente, poiché, durante un controllo alla circolazione stradale sarebbe stato trovato alla guida dell’autovettura di un suo amico senza aver mai conseguito la patente di guida e sprovvisto di alcuna copertura assicurativa. Conseguentemente, anche in questo caso, è scattato il sequestro del mezzo.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Locri a Platì hanno denunciato in stato di libertà un 20enne del luogo, sorpreso alla guida dell’autovettura del padre, pur non essendo in possesso del prescritto documento di guida perché mai conseguito. Anche qui il mezzo è stato sottoposto a sequestro.