Domani convegno associazione nazionale forense
Si svolgerà domani sabato 13 dicembre, alle ore 9.30, presso l’Hotel Best Western in località Poggio Pudano a Crotone, il convegno organizzato dall’Associazione Nazionale Forense – sezione di Crotone, dal titolo “Ordinamento della professione forense: lavori in corso”.
Per la prima volta sarà ospite in Calabria il segretario generale dell'Associazione Nazionale Forense, Ester Perifano, che insieme a Sergio Paparo, presidente dell'ordine degli avvocati di Firenze, saranno gli illustri relatori del convegno nel quale verranno sviscerati tutti i problemi che sono conseguiti e conseguiranno dall'approvazione del nuovo Ordinamento Professionale, dalle specializzazioni alla Cassa Forense, ai nuovi regolamenti che dovranno dare attuazione concreta al nuovo Ordinamento.
“La presenza dei due relatori nella nostra città sarà occasione da non perdere per i numerosi avvocati della Provincia di Crotone e non solo, trattandosi di due personalità di spicco del mondo dell'avvocatura a livello nazionale che, ognuno nel proprio ruolo, hanno contribuito e stanno contribuendo a dare un immagine diversa e più moderna dell'avvocato, fuoriuscendo da quelle dinamiche che hanno determinato negli ultimi anni un emarginazione evidente dell'Avvocatura tutta” dichiara il segretario di Anf Crotone Vincenzo Medici.
L’incontro è accreditato dal COA di Crotone ai fini della formazione forense continua, con il riconoscimento di 5 crediti formativi in materia obbligatoria di deontologia forense. I lavori, coordinati dal presidente di Anf Crotone Giuseppe Albanese, saranno introdotti da Vincenzo Medici, segretario Anf Crotone. Quindi Sergio Paparo, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze, relazionerà su “Nuove competenze dei Consigli dell'Ordine: il Codice Deontologico Forense e le Commissioni Distrettuali di Disciplina, aspetti critici”. Concluderà i lavori Ester Perifano, segretario generale dell’Associazione Nazionale Forense, con una relazione su “Il nuovo Ordinamento della professione forense: punto di arrivo o punto di partenza?”.