Presentazione del progetto “BacktoWork24” del Gruppo 24Ore

Vibo Valentia Attualità

Confindustria Vibo Valentia comunica che l'incontro di domani, 12 dicembre ore 17.00, BACKtoWORK24, presso la sede dell'Associazione, a causa dei disservizi legati all'agitazione sindacale è annullato.


Per imprenditori che cercano nuove risorse finanziarie e competenze professionali, per manager che possono proseguire la loro carriera investendo in piccole imprese per investitori privati che ricercano aziende che offrono opportunità di investimento.

Il progetto che presenteremo domani in Associazione, costituisce un’importante opportunità per inserire nelle aziende manager con esperienze e professionalità, necessarie ad aumentarne la competitività.

Si può così ridurre il gap che ci separa con la concorrenza nazionale ed estera, riuscendo a riprogettare il sistema delle PMI, strutturandole per essere pronte ad affrontare ed aggredire nuovi mercati.

A parlare è il presidente di Confindustria Vibo Valentia Antonio Gentile, in occasione della presentazione dell’importante appuntamento che si terrà domani 12 dicembre alle ore 17 presso la sede associativa di Viale Affaccio, quando una società del Gruppo 24Ore, presenterà agli associati il progetto “BacktoWork24”.

Nelle nostre aziende, continua Gentile, vi sono alcune aree che vanno dalla produzione alla commercializzazione, dalla contabilità al controllo di gestione ecc., che necessitano continuamente di interventi innovativi al fine di ottimizzare tutti i processi, per cui sono estremamente utili tutte quelle applicazioni in grado di massimizzare l’attività dell’azienda e dell’imprenditore, arricchendo se necessario, anche il patrimonio delle risorse umane.

Aiutare le piccole imprese, il sistema produttivo su cui si fonda la nostra economia, ad essere più competitive nel mondo, attraverso le esperienze professionali di migliaia di lavoratori "esperti e maturi" che la crisi sta escludendo dal mercato del lavoro; creare e diffondere una nuova cultura imprenditoriale e del merito, secondo la quale i lavoratori con anni di esperienza possano decidere di investire le proprie competenze e parte dei propri risparmi, diventando imprenditori e assumendosi direttamente la responsabilità della costruzione del proprio futuro professionale e dello sviluppo delle piccole imprese.

Generare in sostanza, un nuovo mercato del lavoro: manager-imprenditori e piccole imprese, diventando i testimoni dell'investimento del risparmio privato nel sistema delle imprese. Questa in sintesi, la mission dell’ambizioso progetto, per la cui presentazione domani è previsto un panel di eccellenza che vedrà la partecipazione oltre che del Presidente Antonio Gentile, del Dr. Andrea Bolognini responsabile Calabria di BacktoWork24, del Dr. Vincenzo Morelli Presidente dell’Ordine Dottori Commercialisti di Vibo Valentia e del Dr. Angelo Marra responsabile dello Sportello Assistenza Nascita Nuove Imprese.