Karate, al 6° Open di Campania 20 atleti della Martial Kroton Ryu
Ultimo appuntamento Internazionale per i Karateka della Martial Kroton Ryu che Sabato 13 e Domenica 14 Dicembre saranno impegnati nella competizione di fine anno del 6° Open di Campania, partecipando sotto la bandiera del movimento sportivo “ Karate Calabria per il Mondo”. Il team di 20 atleti sarà accompagnato e guidato dal maestro Francesco Bellino coadiuvato dal tecnico Salvatore Rocco e da altri collaboratori.
Il Palabutangas di Monteruscello - Napoli, (Na), sarà la sede nella quale verrà inaugurata la sesta edizione dell'Open Internazionale di Campania. L'evento, patrocinato dalla FIJLKAM, rientra nel circuito di qualificazione per accedere alla nazionale Giovanile e comprenderà tutte le categorie dagli esordienti ai Master sia per il Kata che per il Kumite. Questa edizione sarà dedicata alla memoria del M° Cesare Baldini e sarà accompagnata dalla presenza dei migliori atleti del panorama nazionale ed internazionale Italiano.
Nell’edizione dello scorso anno ha partecipato la nazionale giovanile della Japan Federetion, mentre quest’anno si prevede la partecipazione di oltre 1000 atleti, tra i quali tutta la rosa della nazionale italiana giovanile della specialità Kata e Kumite. Sarà una gara molto impegnativa per i nostri Karateka, dichiara il maestro Bellino, nella quale si potranno testare le abilità tecniche e tattiche dei nostri atleti che saranno protagonisti in tutte le classi di età, dagli Esordienti A, Es. B, Cadetti, juniores, U21, Seniores fino ai Master.
Comunque vada, conclude il maestro, sarà un momento importante di aggregazione e di crescita per tutto il gruppo degli agonisti che, in questa trasferta di fine anno, saranno sostenuti dalla vicinanza dei loro compagni, genitori ed amici che si uniranno alla trasferta Campana.