Pmi: svolto Workshop nazionale a Cirò Marina
Si è svolto Martedì 9 Dicembre 2014 nell' Auditorium del Comune di Cirò Marina il Workshop “Diversity Management quale Opportunità per le PMI in Calabria”.
L'iniziativa, la prima in Calabria, è stata promossa e sostenuta dalla CNA di Crotone e dalla Fondazione Giacomo Brodolini ed è stata Patrocinata da CNA Impresa Donna.
È significativo che il Workshop sia stato accreditato come evento nazionale e si sia realizzato nell’ambito della Settimana Europea delle PMI per il 2014.
All'iniziativa hanno partecipato il dott. Luigi dell'Aquila, responsabile delle politiche Europea della CNA di Crotone, Caterina Gualtieri segretario della CNA di Crotone l' assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Ferrara, Pina Malena Presidente delle Pari Opportunità del Comune di Cirò Marina. Il seminario improntato al “Diversity Management” è stato tenuto dalla dott.ssa Barbara del Micheli.
L'obiettivo delle iniziative in calendario è quello di sensibilizzare, in particolare, le micro e le Piccole Imprese calabresi ad un approccio improntato al “Diversity Management” con particolare attenzione alla sensibilizzazione in merito alla discriminazioni dovute a orientamento sessuale/identità di genere, razza/etnia/religione e disabilità.
Come CNA pensiamo che un approccio teso all’inclusione ed alla non discriminazione delle diversità, orientamento sessuale/identità di genere, razza/etnia/religione e disabilità possa essere, fra le altre cose, uno strumento utile per migliorare le performance delle ns imprese.