Rapina ad un supermercato e un distributore, arrestato presunto affiliato clan
Giuseppe Lo Bianco, 42enne, è stato fermato con l’accusa di rapina ai danni di un distributore. L’uomo, pluripregiudicato, è considerato dagli inquirenti affiliato all’omonima consorteria mafiosa operante a Vibo Valentia. L’allarme è scattato alle 18.15 di ieri quando due uomini con un passamontagna e armati di pistola si sarebbero introdotti all’interno del distributore Esso in Viale Affaccio. I due si sarebbero fatti consegnare dal titolare 15 mila euro dandosi poi alla fuga salendo a bordo di un’autovettura, sulla quale ci sarebbe stato un complice ad attenderli.
Le immediate ricerche dell’autovettura hanno cconsentito di rintracciarla dopo circa 25 minuti in Località Ottocanalli. Alla guida Lo Bianco che è stato bloccato da una gazzella dei militari dell’Arma. L’immediata perquisizione veicolare avrebbe consentito di rinvenire, nascosto nel sotto i sedili posteriori, un passamontagna identico a quello in uso ai rapinatori. Sulla scorta dei gravi indizi raccolti Lo Bianco è stato fermato e portato presso la casa circondariale di Vibo Valentia dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
A suo carico gli inquirenti, coordinati dal sostituto procuratore Michele Sirgiovanni, avrebbero raccolto indizi di colpevolezza in merito ad un’altra rapina perpetrata il 18 ottobre ad un supermercato del centro. Anche in quella circostanza sarebbe stata utilizzata la stessa autovettura e lo stesso modus operandi.