Tragico incidente a Montalto Uffugo, muore una bimba di 9 anni
Una bambina di appena 9 anni, Valerie Perri è la vittima di un incidente stradale avvenuto ieri sera a Settimo di Montalto Uffugo, nei pressi dello svincolo che conduce nel centro del comune in provincia di Cosenza. Per cause in corso di accertamento, due vetture si sono scontrate.
Su una, con targa straniera, viaggiavano la bimba ed il conducente che per il momento è scomparso e che pare sia un cittadino straniero che conosce i genitori della 12 enne (il padre italiano e la madre rumena). L’uomo, che è stato già identificato ed è ricercato dai carabinieri, sarebbe fuggito nelle campagne che costeggiano la statale. Sull’altra auto vi era invece un 20enne, rimasto ferito ma non in pericolo di vita, trasportato all’ospedale Annunziata del capoluogo.
All’arrivo dei soccorritori la bambina era da sola in auto e versava già in condizioni disperate: trasferita in ambulanza i sanitari hanno tentato di salvarla ma per lei era troppo tardi.
h 12:54 | L’uomo che si trovava guida dell'auto coinvolta nell'incidente si è presentato ai carabinieri. Si tratta di un cittadino ucraino, del quale non sono state rese note le generalità. Sarebbero stati proprio i genitori della bambina, inviando diversi sms all'uomo, a convincerlo a presentarsi ai Carabinieri.
h 21:49 | Il conducente dell’auto è stato identificato in Koshtura Diuri, 24enne, censurato, residente in Ucraina, e domiciliato a Cosenza. Il giovane, che si è costituito intorno alle 9.30 di oggi, è trattenuto in stato di fermo per omicidio presso la stazione di Montalto Uffugo. Il fermo è stato emesso per pericolo di fuga, considerata la gravità del fatto. L’uomo era già stato arrestato per tentato omicidio per accoltellamento nel 2009.