Provincia Reggio: anticipo 500 mila euro per dipendenti Sogas

Reggio Calabria Attualità

L'Amministrazione provinciale di Reggio Calabria ha disposto, tramite la tesoreria dell'ente, il trasferimento alla Sogas di 500 mila euro da utilizzare come anticipazione ai dipendenti che da sette mesi non percepiscono lo stipendio.

Il presidente Giuseppe Raffa ha così dato seguito agli impegni assunti dal Consiglio provinciale e dal Consiglio d'amministrazione della Sogas nell'ultima seduta. "È questo - dice Giuseppe Raffa - un segno d'attenzione nei confronti del personale della società di gestione dell'aeroporto, che da sette mesi non alcun tipo di remunerazione, per aiutarlo ad alleviare i disagi durante il periodo natalizio.

Trascorse le festività - rileva il Presidente della Provincia - mi aspetto dagli altri soci Sogas un'analoga assunzione di responsabilità. Ripeto che l'aeroporto non è di proprietà dell'Amministrazione provinciale, anche se l'Ente da me diretto è il socio di maggioranza, ma un patrimonio del territorio e, pertanto, da difendere a tutti i costi.

Colgo l'occasione di rivolgere un invito alle Organizzazioni Sindacali affinché si attivino, come in passato, alla costituzione di un tavolo di concertazione per aggredire sinergicamente le problematiche alla base della crisi di questa importante infrastruttura di mobilità dalla quale ci aspettiamo un fattivo contributo per lo sviluppo socio -economico dell'area dello Stretto". (AGI)