“Scanti di Natale” nella stagione del More, il 26 dicembre
La stagione del More, la residenza teatrale del Morelli gestita da Scena Verticale, ci invita a trascorrere a teatro la serata di Santo Stefano, il 26 dicembre (ore 21), per un concerto spettacolo brillante e ironico.
Sono gli “Scanti di Natale” di Dario De Luca e la O.M.O. (Omissis Mini Orchestra - Paolo Chiaia (piano synth, armonica e chitarra), Gianfranco De Franco (clarinetto, sax, flauti e loop), Giuseppe Oliveto (trombone, flicorno, fisarmonica, zampogna e conchiglie), Emanuele Gallo (basso), Francesco Montebello (batteria e percussioni) – per la regia dello stesso Dario De Luca.
Lo spettacolo passa in rassegna rassegna alcuni dei grandi classici della tradizione natalizia di tutti i tempi: da White Christmas a Jingle bell rock; dalla magia di Silent night alla versione italiana della bellissima More than Words. La Omissis mini Orchestra, con Dario De Luca e Cecilia Foti, rivisita con brio canzoni che scaldano il cuore o mettono allegria, costruendo un percorso musicale dove non mancheranno sorprese ardite e sconcertanti.
“Scanti di Natale è una sorta di augurio che vorremmo fare al nostro pubblico – afferma Dario de Luca - che è sempre molto affezionato, offrendogli la presenza del More anche durante le festività natalizie. Un venerdì di festa che vorremmo poter trascorrere tutti insieme a teatro, come i tanti venerdì di questi ultimi anni. Lo spettacolo non vuole essere niente di più di un concerto natalizio, con brani rivisitati e riarrangiati grazie ad un nutrito gruppo di musicisti e cantanti, tra i migliori che abbiamo in Calabria”.
La Omissis Mini Órchestra si forma intorno ad un progetto di teatro-canzone della compagnia Scena Verticale. “Morir sì giovane e in andropausa” (2012) è il loro primo spettacolo. Con il loro pezzo “Il male minore” vincono il Premio Musica contro le mafie 2012, organizzato da MK Records, M.E.I. e Rubbettino Editore e sostenuto da Libera e Arci.