Crotone: al Palamilone l’evento Crotone Città Solidale
Crotone il “Palamilone” ha ospitato la quarta edizione della manifestazione “Crotone Città Solidale”.
Crotone “Città Solidale”, la manifestazione promossa dall’Amministrazione comunale del Sindaco Peppino Vallone attraverso l’organizzazione dell’Assessorato alle Politiche Sociali guidato dall’assessore Filippo Esposito, è giunta alla quarta edizione.
La manifestazione ha avuto inizio alle ore 17 con la presenza di centinaia di ospiti che frequentano i centri gestiti da quindici associazioni che si occupano di minori, diversamente abili, anziani, non udenti e non vedenti.
È stato un pomeriggio ricco di eventi con musica, cabaret, animazione, giochi e degustazioni, ma anche un momento di riflessione per il mondo del sociale.
Nel corso della manifestazione è stato consegnato un pacco dono a ciascuna associazione per far si che le feste natalizie proseguano anche all’interno dei rispettivi centri.
La consegna è avvenuta per mano degli Alfieri dell’A.N.I.O.C., Antero Villaverde e socio Gennaro Bagnato, rivestiti del mantello ornato con la caratteristica Croce di Malta.
L’obbiettivo di “far scendere il Comune tra la gente” è stato pienamente raggiunto.
Nel corso della manifestazione è stata premiata la Delegazione Provinciale A.N.I.O.C. “Associazione nazionale insigniti onorificenze cavalleresche” di Crotone.
Giuseppe Crea nella sua qualità di delegato Provinciale e vice delegato regionale, dopo aver ricevuto il premio da parte dell’Assessore Filippo Esposito, ha ringraziato a nome di tutta la delegazione, ed ha consegnato all’Assessore il Crest personale dell’Associazione provinciale Anioc di Crotone.