A Crotone la II Edizione di “Shock in My Town”

Crotone Tempo Libero

Dopo il lo straordinario successo dello scorso anno ritorna a Crotone “Shock in my town” una rassegna di musica live, che si terrà questa sera dalle ore 21.30 al Circolo ARCI “Le CentoCittà”, dedicata alla canzone d'autore a 360° gradi. La rassegna vuole essere un percorso di incontri mi musica dal vivo, dedicata ai cantautori emergenti del panorama musicale nazionale e non solo. Protagonista della serata sarà il cantautore Francesco Garito.

“Shock in my town” vuole diventare un punto di riferimento per la canzone d'autore , il Circolo Le CentoCittà, il luogo dove scambiarsi idee per collaborazioni ed esibizioni fra gli autori in città, uno spazio di condivisione ed espressione musicale, dove poter ascoltare buona musica bevendo qualche drink e scambiare quattro chiacchiere.

Organizzata dal Circolo Arci Le CentoCittà in collaborazione con il cantautore crotonese Michele Scerra, “Shock in my town”, sarà una vetrina per il cantautorato indipendente, uno spazio dove promuovere il proprio lavoro e promuovere la canzone d'autore in città.

Dichiarazione di Francesco Garito:

“Cantautore, sono nato al sud, ho iniziato a suonare le mie canzoni nel 1999 con la band “Latebra”.

Nel 2003 ho fondato il duo “Cortez the Killer” proponendo in chiave acustica un repertorio di cover della west coast americana, del british rock e della scena cantautorale italiana.

Nell'aprile del 2004 al centro sociale “Il Cantiere” di Monterotondo (Roma) ho aperto il concerto di Paolo Benvegnù.

Nell'agosto del 2004 sono stato direttore esecutivo del festival itinerante “Musica, vino & Molise”.

Nel 2004 ho partecipato come manager di produzione al disco d'esordio della band romana “Pura Utopia” registrato al PIN studio di Vasto e prodotto dalla Violipiano Records.

Nel settembre 2005 ho fondato la “Banda Fleming” con cui ho svolto una fitta attività live in Toscana ed un breve mini tour in Sardegna.

Nel novembre 2007, a Firenze, ho partecipato alle semifinali nazionali del Rock Contest.

A luglio 2008 ho partecipato, a Rieti, alle semifinali nazionali del Premio Poggio Bustone (Premio Battisti).

Suono in vari locali fiorentini tra cui gli storici Eskimo Club ed il Porto di Mare per le rassegne “Palco d'autore” e “Stazione cantautori”.

A gennaio 2009, all'interno della rassegna “Stazioni Cantautori”, ho aperto il concerto fiorentino di Max Manfredi.

A febbraio 2009 ho partecipato con Massimiliano Larocca, Orchestra del Rumore Ordinato, Luca Ghielmetti, Augusto Forin, Cristiano Angelini e Alessio Brunialti al tributo a Luigi Tenco "Ciao amore ciao" svoltosi a Como presso il Circolo Arci Xanadù.

A marzo 2011 ho pubblicato il mio primo disco “Fotografie” con la produzione artistica di Gianfilippo Boni e l'importante collaborazione di Bruno Mariani (Lucio Dalla, Luca Carboni, Samuele Bersani).

A giugno 2011 sono stato selezionato per le audizioni del Premio Donida e del Premio De Andrè.

Svolgo ininterrottamente dal 2004 l'attività di musicista di strada riconosciuto dal Comune di Firenze. Sono socio fondatore dell'associazione artisti di strada “Open Art”.

Attualmente sono in fase di pre produzione del mio nuovo disco.”


Queste le altre date in programma:

29 Dicembre Francesco Garito (Firenze)

10 Gennaio Flavia Lisotti (Cosenza)

24 Gennaio Sara Romano (Palermo)

7 Febbraio Carmine Torchia (Castellina in Chianti)

21 Febbraio Festa Finale

Notizia correlata