Grande successo per la presentazione del libro di Isabella Freccia
Centinaia di persone hanno preso parte alla presentazione del nuovo libro di Isabella Freccia, “L’altra metà del cuore”. Dopo il grande successo riscosso all’Università della Calabria, l’insegnante coriglianese ha infatti dato appuntamento nella sua città natia, con una bellissima iniziativa tenutasi ieri pomeriggio presso l’Oratorio Salesiano di via Provinciale, allo Scalo cittadino.
“L’altra metà del cuore” è l’ultima fatica letteraria di Isabella Freccia, che negli anni precedenti ha regalato ai suoi concittadini tre testi in vernacolo coriglianese. Questa volta, invece, l’Autrice, profonda conoscitrice dell’animo umano, si è cimentata nella scrittura in lingua italiana, redigendo un testo denso di significati sociali e culturali e, per le riflessioni e i messaggi che ciascun lettore potrà cogliere, caratterizzato da una straordinaria e disarmante attualità.
A relazionare sull’opera di Isabella Freccia è stato il professore Giuseppe De Rosis, già docente di Lettere negli Istituti d’istruzione secondaria superiore, studioso ed insigne esperto di Letteratura Italiana. “Il dolore, la famiglia, l’infanzia, il nostro tempo, Dio”: sono questi i temi-cardine che il professore De Rosis ha rintracciato nel libro e che ha affrontato nel corso della sua apprezzata ed applaudita relazione.
Sono poi seguiti gli interessanti interventi del professore Michele Mario Grande, dirigente scolastico, e dell’avvocato Vincenzo Iapichino, docente. Il programma della manifestazione culturale è proseguito con l’appassionata lettura di alcuni brani del testo, a cura di Maria Romeo, Franco Cirò e Giorgio Oranges, nonché con gradevoli intermezzi musicali e canori eseguiti da Tonino e Pier Paolo Fiorenza. Al termine dell’iniziativa, i saluti ed i ringraziamenti dell’Autrice ed un ricco buffet per tutti i convenuti.
Unanimi i consensi dei numerosi presenti per l’iniziativa e per il libro di Isabella Freccia, che ha ricevuto, anche in questa occasione, attestati di stima e di affetto per il suo operato e per la sua scrittura: semplice, avvincente e coinvolgente.