Castrolibero 23 Lsu/Lpu contrattualizzati per 12 mesi
“Quello di oggi è un giorno importante per i lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità inseriti nei progetti gestiti dal Comune di Castrolibero – a dichiararlo è il sindaco di Castrolibero Giovanni Greco - L’Amministrazione, infatti, ha disposto la contrattualizzazione di tutti i ventitré lavoratori precari lsu/lpu e art.7 D.Lgs 468/1997 che da anni collaborano con il Comune.
Ventitré lavoratori saranno impiegati dal Comune di Castrolibero per 26 ore settimanali e per 12 mesi. E’ un passo in avanti importante per questi lavoratori che fino ad oggi sono stati costretti a soffrire gli effetti devastanti del precariato, a vivere tra incertezze e senza speranza per il futuro. Appena la Regione Calabria e il Ministero del Lavoro ci hanno prospettato la possibilità di contrattualizzate questi lavoratori non abbiamo avuto dubbi e abbiamo accelerato i tempi per garantire a tutti i lavoratori impegnati nell’Ente un contratto.
A tal proposito, occorre evidenziare l’accelerata impressa dal nuovo governo regionale per il superamento di questa drammatica vicenda. Allo stesso tempo siamo consapevoli che c’è ancora molta strada da fare per garantire a questi lavoratori un futuro meno incerto. Siamo sicuri che il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio e il consigliere regionale Orlandino Greco, da sempre attenti alla condizione in cui si trovano questi lavoratori, si spenderanno con tutte le loro forze al fine di individuare una soluzione che consenta la definitiva stabilizzazione di tutti i precari che operano in Calabria.”