Belvedere Marittimo, raccolta firme del Meetup 5 stelle
Il Meetup Belvedere in MoVimento – Amici di Beppe Grillo ha raccolto le istanze dei Cittadini di Contrada Trifari di Belvedere Marittimo, i quali hanno segnalato di esser senz'acqua da 5 giorni.
"Gli abitanti della zona .- si legge in una nota del Meetup - hanno già telefonato all'ufficio tecnico del Comune per richieder una risoluzione tempestiva del problema ma al 2 Gennaio, nulla ancora è stato fatto.
Naturalmente, gli abitanti della contrada, sono abbastanza arrabbiati per la totale assenza e disinteresse delle istituzioni. Lo sarebbe chiunque avrebbe dovuto passare il Capodanno senza potersi far nemmeno una doccia.
La signora Montanaro Immacolata, anche tramite un video che abbiamo realizzato, ci tiene a dar la propria testimonianza. La stessa ci ha raccontato di viver in un'estrema situazione di disagio, suo figlio ha bisogno di prender delle medicine per far fronte a dei problemi fisici e questo risulta alquanto difficile essendo rimasti senz'acqua.
La stessa dichiara, inoltre, di aver telefonato alla Caserma dei Carabinieri e che gli è stato risposto che i lavori sarebbero iniziati il 2 Gennaio sebbene era a conoscenza che i lavori sarebbero dovuti iniziare Mercoledi (31 Dicembre) o Giovedi (1 Gennaio). La stessa conclude dicendo di non poter utilizzare l'acqua di Contrada Santoianni (nemmeno per bere) in quanto risulterebbe inquinata e quindi non potabile.
Gli abitanti di Contrada Trifari - conclude la nota - non posson passare un'altra settimana in queste condizioni. Il nostro appello è che il Comune si attivi da subito per risolvere questo problema lavorando eventualmente anche di Domenica. Non esistono festività o ferie quando ci si trova davanti a queste situazioni".