Minacce Mangiardi, la solidarietà di Libera
Il coordinamento regionale calabrese di Libera esprime la propria vicinanza a Rocco Mangiardi, imprenditore lametino e socio di Libera, che nei giorni scorsi ha subito l’ennesima minaccia. Con il suo impegno tenace e la sua testimonianza coerente sta contribuendo a liberare la nostra terra dai condizionamenti della criminalità organizzata.
Siamo certi che anche questa ultima vigliacca intimidazione non piegherà la volontà di Rocco e la sua determinazione nel continuare a reagire con fermezza ai tentativi di farlo recedere dalle sue scelte e dal suo impegno. La rete regionale di Libera sente di dover rinnovare il proprio impegno accanto a Rocco e alle tante vittime del racket affinché, nella condivisione di percorsi di liberazione dalla ‘ndrangheta e da ogni violenza, nessuno si senta solo ma possa concretamente sperimentare una solidarietà che si manifesta in una concreta e quotidiana corresponsabilità.
Confidiamo nel lavoro prezioso delle Forze dell’Ordine che non mancheranno di tutelare adeguatamente Rocco Mangiardi e siamo certi che il lavoro della Procura, dei magistrati e di tutti gli operatori delle istituzioni, assieme all'impegno responsabile dei cittadini, delle tante associazioni, gruppi, movimenti, sapranno isolare i criminali contribuendo a liberare i nostri territori dalla piaga mafiosa.