Progetto Sos Astarte Donna contro la violenza
L’Associazione Astarte di Catanzaro, operante sul territorio calabrese contro il fenomeno della violenza sulle donne attraverso l’istituzione del Progetto S.O.S. Astarte Donna nonché attraverso campagne di sensibilizzazione e prevenzione del fenomeno, indice una conferenza stampa domenica 11 gennaio alle 16,30 a Vibo Valentia presso presso lo “Sporting Club” Villa comunale in segno di solidarietà nei confronti di Dina Ruffa che recentemente ha denunciato di essere stata vittima di violenza, durante una riunione politica a Tropea, da parte del Vicesindaco ed Assessore all’ambiente del Comune di Tropea.
"Dina - si legge in una nota - ha sempre lottato contro la violenza sulle donne e per tale motivo recentemente aveva preso contatti con l’Associzione Astarte al fine di intraprendere una campagna di prevenzione contro la violenza di genere nonché sulla possibilità di estendere il progetto S.O.S. Astarte Donna, già attivo a Catanzaro, anche nella zona di Vibo.
Indignati per l’ignobile gesto e a prescindere dai fattori che lo hanno determinato, riteniamo inammissibile che, ancora oggi, si possano verificare tali episodi sopratutto se chi li compie riveste un ruolo istituzionale che dovrebbe fungere da esempio per gli altri. Con l’occasione verrà presentato il progetto S.O.S Astarte Donna prossimamente attivo sul territorio di Vibo Valentia".