Fondazione Campanella. Oliverio dal ministro: una soluzione per salvare i dipendenti

Catanzaro Salute

A seguito della vertenza dei lavoratori della Fondazione Campanella si è tenuto un incontro tra il ministro della salute Beatrice Lorenzin ed il presidente della Regione, Mario Oliverio: oggetto della riunione, in particolare, le ricadute sull'offerta sanitaria che tale situazione potrebbe comportare.

All'incontro hanno partecipato anche Antonio Scalzo, presidente del Consiglio regionale; Andrea Urbani, sub commissario per l'attuazione del piano di rientro; Paolo Falzea e Mario Martina, rispettivamente presidente e il direttore generale della Fondazione, Renato Botti direttore generale della programmazione del Ministero della salute e il capo di gabinetto Giuseppe Chinè.

L'incontro, in vista dell'imminente scadenza della proroga dei licenziamenti dei circa 170 lavoratori, ha individuato una soluzione strutturale per la Fondazione, in coerenza con la programmazione regionale sanitaria validata dai ministeri e un percorso che garantisca gli attuali livelli occupazionali. Si tratta di un percorso che verrà verificato e intrapreso nei prossimi giorni e che vedrà coinvolta la Fondazione sull'offerta oncologica e su una serie di servizi territoriali necessari alla Regione.