A Castrovillari la presentazione del libro “Poteri Invisibili” di don Marcello Cozzi
"Poteri Invisibili", il libro di don Marcello Cozzi , verrà presentato al Circolo Cittadino di Castrovillari oggi, sabato 17 gennaio, a partire dalle ore 17,30.
L'iniziativa, patrocinata dal Comune e organizzata dall' associazione " Solidarieta' e Partecipazione", rientra tra gli eventi ideati da questa e denominati " Incontro con l' autore ".
Dopo i saluti del Commissario Straordinario del Comune, Massimo Mariani, interverranno Ferdinando Laghi, presidente dell' associazione organizzatrice, Pietro Melia, giornalista RAI, e l'autore, don Marcello Cozzi( il prete antimafia, autore anche del libro "Quando la mafia non esiste. Malaffari e affari della mala in Basilicata"), vice presidente nazionale di “LIBERA”.
Il libro, che porta la prefazione del giornalista-criminologo Carlo Lucarelli, racconta alcune vicende mai chiarite, che sarebbero successe in Basilicata, rilanciando domande, ribadendo, tra le righe, che la democrazia può aiutare a fare luce e chiarezza e spiegando, inoltre, che i “ poteri invisibili “ sono la negazione della democrazia stessa.
Il prete, così, continua ad essere invitato a raccontare la realtà lucana oltre che come referente regionale dell'associazione "Libera” anche per la sua esperienza decennale nel settore del disagio sociale in qualità di presidente di una Onlus.
Questo impegno gli ha consentito di avere un quadro ampio della realtà lucana. "Una società - come la definisce egli stesso - fatta di gente onesta che si spezza la schiena ma anche di lati oscuri e poteri occulti".