Seconda edizione "Reality Show – Isola di Dino”

Cosenza Attualità

Survival Isola di Dino 2015: una straordinaria full immersion negli splendidi scenari della più grande isola della Calabria in diretta 24h su 24. Dopo il successo della prima edizione che ha registrato oltre 120.000 interazioni, l’evento social di quest’anno sarà NAZIONALE. Format nato da un entusiasmante ed intrigante progetto di marketing turistico unico in Italia Work in progress per la seconda entusiasmante edizione di Survival sull’Isola di Dino.

L’amministratore unico dell’Isola di Dino club e ideatore del progetto che nel settembre 2014 ha fatto registrare un successo inaspettato, Matteo Cassiano, è già al lavoro per la realizzazione della seconda edizione del reality. Sulla scorta del successo dello scorso anno, quando il social reality ha fatto registrare oltre 120.000 interazioni, l’euforia e l’interesse legati al progetto sono in esponenziale crescita.Novità di quest’anno: innanzitutto il numero di partecipanti. Da 10 si passa a 20.

Come anticipato al termine di Survival 2014, saranno gli ex concorrenti a scegliere metà dei partecipanti. Il periodo rimane quello che va dal 15 al 25 settembre. 10 giorni completamente immersi nella natura, in un paradiso da scoprire, qual è l’Isola di Dino, che ha già dato molto ai partecipanti della prima edizione.L’obiettivo rimane quello di “vivere” e far “vivere” l’Isola di Dino, per troppo tempo lasciata all’incuria e all’abbandono. Come sottolineato dagli ex concorrenti, le emozioni vissute sono state tante e forti, anche grazie all’aiuto e al supporto di volontari che hanno fortemente creduto in questa iniziativa. Quindi, prosegue l’intenzione di promuovere al massimo le specialità e l’unicità dell’Isola di Dino, che possono essere vissute non solo per pochi giorni limitati al mese di agosto.

I nuovi avventurieri dovranno portare avanti il lavoro iniziato nella prima fase di esplorazione: “Il format rimarrà quello dello scorso anno – esordisce Cassiano – mantenendo una produzione non commerciale e social messa in piedi in maniera amatoriale. Anche in questa seconda edizione non ci saranno programmi prestabiliti, a parte il Buongiorno Isola e il collegamento serale per rispondere alle tante interazioni da casa. L’improvvisazione, l’affrontare l’isola giorno per giorno, rimarrà il motore trainante di questa seconda edizione. Non vogliamo nulla di preconfezionato. Quest’anno, però puntiamo a far diventare il social reality, un vero e proprio reality show. Lo spettacolo, infatti sarà maggiore, dal momento che l’aspetto social è stato assimilato ampliamente durante la prima edizione”.

Le telecamere fisse da una diventeranno quattro, posizionate in diversi punti strategici dell’Isola di Dino: “L’idea – continua l’imprenditore praiese – è quella di riuscire a coprire a meglio le attività che svolgeranno i ragazzi, fermo restando che loro ad ogni uscita e ad ogni esplorazione dovranno documentare minuto dopo minuto, attraverso il supporto di fotocamere fornite dalla produzione, l’avventura che stanno vivendo. In particolare, una di queste telecamere fisse e costantemente collegate in diretta streaming sui nostri canali internet, fungerà da luogo di ritiro dei partecipanti dove analizzeranno la giornata e sceglieranno chi eliminare. Eliminazioni, penitenze, premi e un vincitore saranno un’altra novità del 2015”.

Ma la diretta non sarà trasmessa solo attraverso i dispositivi fissi. I concorrenti, infatti, saranno dotati di cellulari, privi di scheda sim, ma agganciati al wi-fi presente sull’isola, in modo da poter interagire in ogni momento con la rete.L’intenzione dell’edizione numero due di Survival Isola di Dino è quella di abbracciare, nell’esplorazione, l’intero Golfo di Policastro e, dunque l’Isola dei serpenti e l’Arcomagno di San Nicola Arcella, oltre alla vicina Basilicata e Maratea, in particolare, con l’Isola di Santojanni.

Si aprono, dunque, le selezioni. “La linea che guiderà, me e il mio staff nella scelta dei nuovi avventurieri – conclude Cassiano – rimane quella dello scorso anno. Tutti potranno proporsi come possibili partecipanti, inviando una e-mail con le motivazioni da cui si sentono spinti a prendere parte a Survival e sul perché sperano di risultare nella nicchia dei venti. Porte aperte, in particolare ad artisti, studenti, specialisti della comunicazione e della pubblicità, ricercatori, ingegneri, architetti, economisti, agronomi e altri professionisti. Inoltre, non si esclude la partecipazione di personaggi famosi. Sull’Isola dovranno spiccare le loro peculiarità e capacità che serviranno poi a creare un’attenzione intorno all’isola e ad elaborare ed esporre progetti in merito”.Gli aspiranti concorrenti dunque, ma anche chi volesse partecipare attivamente come volontario e supporter all’iniziativa dovranno inviare una e-mail corredata di foto e motivazioni all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .