Praia, proposta di matrimonio durante la Festa del Mare
Con la performance del campione di apnea Simone Arrigoni si sono finalmente aperti i Giochi del Mare 2013. Lo splendido scenario dell’Isola di Dino, nonostante le condizioni climatiche non proprio ideali, ha reso magica l’impresa dell’apneista.
Matteo Cassiano, amministratore unico dell’Isola di Dino Club: “Stiamo portando avanti strategie di marketing territoriale di altissima qualità con notevoli risultati, la stagione estiva è iniziata a gonfie vele ”. Il giovane imprenditore, per l’occasione ha messo in moto una sorprendente macchina organizzativa e a causa delle condizioni meteo marine avverse, ha personalmente coordinato lo staff del pluricampione all’interno della grotta Azzurra per accertarsi della buona riuscita dell’evento.
Il pluricampione di apnea ha letteralmente tenuto col fiato sospeso i presenti: Arrigoni ha attraversato in lunghezza la Grotta Azzurra in 1’23” ed insieme a lui c’erano anche i sub Stefano Gallico e Giorgio Chiappetta.
“Un evento come questo ha permesso all’Isola di Dino di ottenere una meritatissima visibilità su scala nazionale e sono grato a Simone Arrigoni per aver scelto proprio l’Isola di Dino” continua Cassiano “Sono emozionato non solo per il buon esito della performance, ma anche per la sinergia che si è creata tra i professionisti del luogo che hanno collaborato per la riuscita dell’evento. Gli eventi sportivi come quello che ha visto protagonista l’apneista capitolino richiedono un notevole impegno affinché non ci siano intoppi e la difficoltà della performance di Arrigoni era alta. ”
Era presente nella località Fiuzzi di Praia a Mare anche il dott. Luigi di Bernardo, organizzatore dei Giochi del Mare 2013: “Un ringraziamento va a tutta la cittadinanza di Praia a Mare, qui abbiamo incontrato delle persone fantastiche. Un luogo stupendo, un’iniziativa che va assolutamente ripetuta e migliorata. Un grazie personale va a Matteo Cassiano che fin dal primo giorno ci ha accolto in maniera eccezionale, grazie anche al dott. Francesco Marino che ci ha deliziato con pietanze eccellenti. Se in terra calabrese esistessero più giovani come loro si potrebbero avere risultati strabilianti”.
Durante la conferenza stampa di sabato 1 giugno Arrigoni aveva promesso che ci sarebbe stata una sorpresa e così è stato: subito dopo aver essere riemerso in superficie, il pluricampione ha chiesto alla sua compagna Michela Cecconi di diventare sua moglie. Una richiesta che ha commosso non solo i futuri sposi ma anche i membri dello staff ed i curiosi accorsi ad assistere alla performance.
Per festeggiare il successo della performance e la proposta di matrimonio, Matteo Cassiano ha voluto omaggiare Simone Arrigoni e la sua compagna con una targa commemorativa dell’evento e con una bottiglia di Mirto dell’Isola di Dino, un prodotto tipico dell’isola praiese.
L’edizione 2013 dei giochi è appena iniziata ma già si pianifica quella dell’anno prossimo e l’organizzazione centrale della manifestazione sta già ideando nuove iniziative da portare nella splendida location dell’Isola di Dino.
Doverosi i ringraziamenti di Cassiano all’amministrazione comunale della città di Praia a Mare a tutto lo staff dei Giochi del Mare, ma il giovane imprenditore ha voluto rivolgere un pensiero particolare alla sua famiglia, soprattutto ai suoi genitori che si sono prodigati in prima persona per curare quei dettagli che rendono speciale un evento.