Intimidazione Pse Cosenza, la solidarietà di Guglielmelli
“La sede del Pse Cosenza a via Popilia non è solo una Sede di Partito ma un esempio di impegno sociale, di volontariato laico e di buona politica”. È quanto afferma Luigi Guglielmelli, segretario provinciale del Pd di Cosenza, in merito all’intimidazione fatta alla sede del partito cosentino.
“Averla incendiata è uno sfregio per tutta la città di Cosenza oltre che un gesto preoccupante e vigliacco che merita la ferma condanna da parte di tutte le forze politiche. Preoccupa anche la sequenza di atti intimidatori verso il PSE impegnato in importanti battaglie politiche.
Sono sicuro che le forze di polizia vigileranno affinché l'azione politica del PSE e dei suoi dirigenti possa svolgersi nella piena libertà e libera da condizionamenti esterni. Un abbraccio al Presidente Enzo Paolini e al capogruppo Giuseppe Mazzuca”.
L'associazione culturale "Bernardina Barca-Onlus" esprime piena solidarietà al circolo PSE di Via Popilia per il vile attentato subito.
Riteniamo, infatti, che i luoghi della città dedicati ai bambini ed ai loro bisogni andrebbero moltiplicati e non incendiati.
Il circolo con encomio ha svolto e, ci auguriamo, svolgerà ancora le attività didattiche in un quartiere caratterizzato dalla precarietà sociale.
Condanniamo, dunque, tale attentato perché colpisce il cuore dei bambini che è il cuore della città ed auspichiamo che la viltà di questo gesto sia isolata affinché non intacchi il lavoro di chi, quotidianamente e in maniera volontaria e gratuita, lavora alla crescita della società civile attraverso l'educazione delle giovani generazioni.