Cammareri nuovo componente del CDA del Consrozio VINA
Il Sindaco del Comune di Melicuccà, Emanuele Oliveri, con proprio Decreto, ha nominato Giovanni Antonio Cammareri, rappresentante dell’Ente presso il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Acquedotto Vina, organo costituito tra i Comuni di Palmi, Melicuccà e Seminara per la provvista e la gestione del ciclo di produzione e recapito delle singole reti comunali distributive dell’acqua per usi multipli, il controllo ed il trattamento e difesa delle risorse idriche e la manutenzione della rete idrica dei Comuni consorziati.
La designazione di Cammareri è avvenuta in base all’articolo 50, comma 8 del D.Lgs 267/2000, che affida al primo cittadino il potere di nomina e di revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni.
Giovanni Antonio Cammareri, dipendente del Consiglio regionale della Calabria, ha un passato di amministratore locale: già consigliere assessore ai Servizi Sociali e Sanità presso lo stesso Comune, ha ricoperto importanti incarichi a livello regionale, nelle segreterie politiche di vari assessori regionali, ed è stato responsabile della Segreteria del Presidente del Consiglio regionale. E’ stato ‘Segretario’ dei Dipartimenti “Turismo, Sport Spettacoli, Beni Culturali” e “Attività Produttive” della Regione Calabria. Ha assunto, in passato, anche il ruolo di ‘componente’ del Comitato Paritetico Regionale, della Commissione Collaudo Strutture Turistiche e della Commissione “Buoni Casa” della Regione Calabria.
Come componente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Acquedotto Vina, Cammareri, “dovrà attenersi nello sviluppo delle attività nell’ambito dell’organismo – è scritto del Decreto Sindacale - agli indirizzi definiti dal Sindaco”.